Logo Affissioni.it
Affissioni Bologna: 70×100 vs 6×3

1 dicembre 2016

Affissioni Bologna: 70×100 vs 6×3

 

Tutti conosciamo la “città rossa” d’Italia e sappiamo bene che è capeggiata da un meraviglioso centro storico di dimensioni notevoli

, pertanto questo fattore può essere un ostacolo alla messa in opera di una campagna pubblicitaria di un Brand.

Per conciliare queste due diverse esigenze, il mondo delle affissioni ha sviluppato vari formati (misure) e installazioni, per rispondere in modo deciso, efficace e professionale alle esigenze di ogni luogo e contesto.

I formati più adatti a Bologna

Da un’attenta ricerca, abbiamo notato che gli strumenti promozionali più adatti alle necessità presenti nel centro storico di Bologna sono i volantini ed il formato 70×100 o il 100×140, mentre per la periferia cittadina il formato migliore è sicuramente il 6×3 o il 4×3.

Di seguito elencheremo i mezzi e gli strumenti fondamentali e necessari per creare una vincete e rispettosa campagna di Affissioni

 

 

Affissioni Bologna: Formato 70×100

L’affissione che stiamo per analizzare è quella nel formato 70×100, che vanta un grande utilizzo nella città di Bologna, per questo parleremo concretamente dei suoi punti di forza ma anche dei suoi punti deboli.

  1. 70x100-bologna

    Non è adatta in punti dispersivi: le affissioni di piccolo e medio formato, risultano meno efficaci in zone poco frequentate da pedoni.

  2. Non intacca in modo significativo il territorio circostante: il formato 70×100 ha la caratteristica di non essere invadente e si fonde perfettamente nel contesto circostante, questo grazie al suo formato discreto e alla semplicità nell’installazione.
  3. Può essere collocato all’interno delle vetrine di negozi per esigenze particolari: ad esempio in occasione dei saldi di fine stagione, di svendite particolari o del black friday, il medio formato si rivela uno mezzo pubblicitario molto efficace. Posto sulla vetrina della propria attività si trasforma in uno veicolo attrattivo molto evidente e che seduce lo sguardo e l’attenzione degli utenti.

 

esempio di 6x3

Affissioni Bologna: Formato 6×3

L’affissione 6×3 fa parte della famiglia delle maxi-affissioni e ha delle esigenze diverse e particolari:

  1. E’ adatta in punti dispersivi: L’affissione 6×3 è adatta in luoghi dispersivi, ampi e molto trafficati perché grazie alle sue grandi dimensioni riesce sicuramente a farsi notare;
  2. Hanno una durata minima di quattordici giorni: Nei 6×3 il messaggio viene esposto solitamente per le “quattordicine”,  quindi resta in mostra per un tempo maggiore rispetto al medio formato;
  3. Il messaggio che può ospitare è più completo: Le sue importanti misure possono ospitare un messaggio più completo, dettagliato e con immagini o slogan molto particolari.

 

Alla fine non si può decretare il vincitore di questa sfida perché entrambi i formati vincono in contesti differenti, pertanto ribadiamo l’importanza di fare delle ricerche prima di collocare una pubblicità in una postazione infatti questo dato grava in modo notevole sul successo dell’intera campagna pubblicitaria del vostro prodotto.

 


 

Se l’articolo è stato di vostro gradimento vi esortiamo a commentare e condividere !

Inoltre noi di Affissioni.it abbiamo creato per voi carissimi lettori, un video esplicativo che potrà farvi capire concretamente le informazioni sopra citate.

Quindi non ci resta che augurarvi una buona lettura e buona visione!

 

© 2009-2024 Affissioni.it | All rights reserved.
Made with 💙 by Overzoom