Logo Affissioni.it
Affissioni Pubblicitarie: Una scelta d’effetto

18 ottobre 2016

Affissioni Pubblicitarie: Una scelta d’effetto

Le Affissioni Pubblicitarie sono lo strumento migliore per crearsi un’identità all’interno del mercato?

Una delle tipologie di pubblicità più utilizzata è senz’altro l’affissione pubblicitaria, infatti la si vede ovunque e in qualsiasi forma. Qualunque esercizio commerciale che si rispetti effettua delle campagne di affissioni, dalle piccole aziende alle multinazionali.

Bisogna tener presente che ci sono innumerevoli tipi di affissioni che possono svariare dagli impianti 6×3 a strumenti innovativi come collocare su biciclette la pubblicità, quindi bisognerebbe chiarire qual’è la funzione principale delle affissioni pubblicitarie.

Le Affissioni sono impianti pubblicitari che hanno diverse forme e misure, la loro peculiarità è un approccio inconscio e immediato con il potenziale cliente, evitando di rendere invadente e pesantemente ripetitivo la pubblicità stessa, ma instaurando nel cliente una curiosità nel conoscere fino in fondo il messaggio lanciato dall’impianto pubblicitario.

La buona uscita di una campagna di Affissioni sta proprio nel creare messaggi che possano attirare il cliente a saperne di più, quindi avvicinandosi in modo diretto alla realtà aziendale in questione.

E’ di vitale importanza conoscere le collocazioni degli impianti pubblicitari, è logico capire, che se si  posizionassero manifesti pubblicitari in centro, questi ultimi, saranno sicuramente più efficaci di impianti posizionati in estrema periferia.

Quindi, se dovessimo creare una lista dei lati a favore e quelli a sfavore rispetto ad una campagna di affissioni sicuramente vincerebbero i lati a favore, altrimenti non avremmo la città piena zeppa di manifesti.

poster-affissioni-milano-centro

Esempio di affissione pubblicitaria 6X3

 

Compilate il modulo di Affissioni.it per ricevere 3 preventivi da parte di agenzie composte da professionisti nel settore, il tutto in modo semplice, efficiente e gratuito!

Se l’articolo è stato utile commentate e condividete l’articolo!

Il video che abbiamo creato vi spiegherà molto semplicemente il mondo delle affissioni pubblicitarie. Buona lettura e buona visione  da parte dell’intero Team di Affissioni.it !

 

© 2009-2024 Affissioni.it | All rights reserved.
Made with 💙 by Overzoom