Logo Affissioni.it
Volantinaggio Torino

5 dicembre 2016

Volantinaggio Torino

 

I dati ISTAT parlano chiaro: Torino è una delle città Italiane con una densità di popolazione alta, precisamente 888.934 abitanti (è il quarto comune in Italia più popolato).

E’ stata da sempre la città simbolo del Made In Italy, per questo può vantare sedi di Multinazionali affermate nel panorama mondiale ed italiano, di fatto la pubblicità a Torino è “il pane quotidiano” per lo sviluppo delle imprese territoriali.

Le ricerche che abbiamo svolto nel campo pubblicitario Torinese ci portano ad affermare con certezza che uno dei mezzi pubblicitari più efficace ed utilizzato in città è  il volantino pubblicitario.

 

Torino: Come fare volantinaggio?

 

Il fulcro dell’economia torinese è basato principalmente sullo sviluppo del settore automobilistico, infatti ospita la sede centrale del colosso italiano FIAT-CHRYSLER, inoltre è forte la presenza di marchi molto importanti nello scenario internazionale come (Martini-Rossi, Cioccolato gianduja, Caffè Espresso…).

distribuzione volantiniInsomma, la famosa “Città Magica” ha davvero un enorme bisogno di una pubblicità incisiva e professionale, per resistere ai duri colpi della crisi, per questo nel seguente articolo parleremo del volantino, che rispecchia al meglio il più grande desiderio delle grandi aziende e dei piccoli negozi: aumentare i guadagni.

Il volantinaggio ha molte caratteristiche che lo portano ad essere uno dei migliori strumenti comunicativi presenti sul mercato, infatti riesce a coprire uno spazio territoriale molto ampio, grazie alle postazioni collocate in modo pianificato e agli addetti alla distribuzione che in modo itinerante e capillare raggiungono varie zone della città.

Altro punto a favore è sicuramente il fatto che gli addetti alla consegna distribuiscono in cassette postali o direttamente nelle mani dei passanti che numerosi affollano le strade torinesi. Inoltre è stato registrato un alto tasso di utenza nei mezzi pubblici di trasporto, in particolare la Metropolitana, pertanto collocare i volantini in punti strategici porterà facilmente al raggiungimento dei vostri obbiettivi.

 

Il volantinaggio a Torino: qualità e prezzi convenienti.

 

esempio di volantinaggio

Dopo un’accurata ricerca è emerso che il prezzo del volantino collocato nella zona centrale, sembra essere davvero conveniente:

Ad esempio 10 mila volantini distribuiti nella zona centrale di Torino hanno un prezzo di soli 270 euro + IVA.

Invece alcune agenzie hanno un prezzo di 660+IVA per la distribuzione di ben 30.000 volantini nella zona centrale torinese, ed offrono la possibilità di stampa e grafica con un leggero incremento di prezzo.

Ovviamente i prezzi variano in base a fattori importanti come: il formato, il numero di volantini e il fatto che l’addetto alla consegna lavori hand to hand oppure door to door.

Il volantino è uno mezzo pubblicitario incredibilmente conveniente nella città di Torino, tenendo conto che la pubblicità in una città competitiva con un ricco e vivo tessuto industriale è di vitale importanza.

A riguardo, terminerei con una citazione di Italo Calvino:

“Chi ha l’occhio, trova quel che cerca anche ad occhi chiusi” 

 

Ora cosa aspettate, promuovete la vostra azienda con professionalità e affidandovi ad esperti nel settore.

Se l’articolo è stato di vostro gradimento vi esortiamo a commentare e condividere

Inoltre noi di Affissioni.it abbiamo creato per voi carissimi lettori, un video esplicativo che potrà farvi capire concretamente le informazioni sopra citate.

Quindi non ci resta che augurarvi una buona lettura e buona visione!

 

 

 

© 2009-2024 Affissioni.it | All rights reserved.
Made with 💙 by Overzoom