Logo Affissioni.it
Manifesti Pubblicitari: Nulla è eterno… Tranne loro!

22 ottobre 2016

Manifesti Pubblicitari: Nulla è eterno… Tranne loro!

Chi ha vissuto negli anni precedenti al nostro nuovo millennio sicuramente ricorderà le vecchie forme di Pubblicità

, ed una delle forme più interessanti è proprio il Manifesto Pubblicitario.

Sono in vita ancora multinazionali che hanno utilizzato questa forma di Pubblicità e in questo articolo vi proporrò i manifesti antichi che sono rimasti nella storia.

 


 

La pubblicità è sempre stata una forma indiscutibile di comunicazione di massa, per questo molte aziende adottavano e adottano ancora la Pubblicità per attirare nuova clientela, in special modo la pubblicità dei manifesti.

Gli stessi manifesti che oggi potrebbero essere definiti “reperti storici” per le proprie Aziende, e in questo articolo vorremmo ricordare queste campagne di Affissioni che hanno dato manforte alle proprie Aziende.

 

affissioni Vespa

Campagna di Affissioni Vespa:

La Multinazionale Vespa è stata una delle Aziende simbolo nel panorama Italiano,nonché simbolo della gioventù degli anni 80-90.

Vespa ha sempre, sin dalla propria nascita ha puntato sulla Pubblicità e come possiamo notare precisamente sui Manifesti, che all’epoca era quasi l’unico strumento di comunicazione di massa che potevano utilizzare le Imprese.

E come oggi possiamo notare è stata una scelta ottima dato che ancora oggi parliamo dei suoi manifesti. 

 

 

 

affissioni san-pellegrino

Campagna Affissioni San Pellegrino

La san pellegrino è stata ed è tutt’ora una colonna portante del mercato Italiano. Per questo spiega il fatto che è in piedi dal 1932.

Ha sempre lavorato su prodotti di qualità ma è importante dire che ha sempre puntato sulle Affissioni che sicuramente hanno dato alla nota Multinazionale la fama che oggi può vantare.

 

 

 

Campagna daffissionirolexi Affissioni Rolex:

Per parlare di questo colosso mondiale, dobbiamo non solo volare oltre oceano, ma anche in dietro nel tempo.

Era il 1905 quando il giovane 24enne Hans Wilsdorf creò un’azienda di orolog non solo elegantissimi ma di una qualità unica.

La fama che rese Rolex, all’epoca ed ora, la migliore azienda del mondo è senz’altro il grande investimento sulla Pubblicità, che hanno fanno sin dalla loro nascita con il Manifesto che potete prendere come esempio.

 

 

Ci tengo a precisare che questi sono solo alcuni esempi di aziende che si sono affidate ai Manifesti per rendere la propria realtà lavorativa immortale negli anni, e se la qualità e la professionalità non manca, le Affissioni potranno portare solo ulteriore prestigio all’impresa da pubblicizzare.

 


 

Ovviamente, abbiamo creato appositamente per voi carissimi lettori di Affissioni.it, un Video Esplicativo che vi chiarirà  le idee sull’argomento trattato nell’articolo.

Buona lettura e Buona Visione, e soprattutto commentate e condividete la Pagina!

 

© 2009-2024 Affissioni.it | All rights reserved.
Made with 💙 by Overzoom