Logo Affissioni.it
Affissioni Forte dei Marmi: Come fare una promozione

8 giugno 2017

Affissioni Forte dei Marmi: Come fare una promozione

Forte dei Marmi è un comune italiano che conta 7.656 abitanti, è un paese non molto grande che si affaccia sul Mar Ligure ed è ubicato nella splendida regione Toscana.

Visitare questa località è un piacere, infatti i turisti sono interessati sia ai divertimenti che alle bellezze artistiche ed architettoniche della città che vanta diversi punti turistici.

Grazie a questa grande affluenza turistica la città diventa obiettivo prediletto di tutti coloro che hanno in mente di creare la propria campagna di affissioni, pertanto nell’articolo che segue parleremo proprio di questo, dandovi necessarie informazioni e importanti consigli su come riuscire a creare una campagna pubblicitaria vincente.

 


AFFISSIONE FORTE DEI MARMI: Per saperne di più…

Forte dei Marmi è un comune della provincia di Lucca (TOSCANA) che nel periodo estivo diventa meta preferita dagli amanti delle belle spiagge e della cultura, inoltre da anni è il posto per eccellenza scelto da moltissimi VIP.

La località marina della Versilia, vanta una spettacolare litoranea che si affaccia sul mar Ligure e ogni anno raccoglie un grandissimo afflusso di turisti che alimenta un notevole flusso economico. Le bellissime spiagge e i significativi luoghi d’interesse come il famosissimo FORTE LORENESE, rendono la città preziosa e unica.

Ogni anno una fetta significativa dell’economia è portata dal turismo concentrato maggiormente nel periodo estivo, infatti le multinazionali e i negozietti di quartiere hanno compreso tutto ciò e di conseguenza incentrano la propria pubblicità in quel periodo.

Ma quale tipologia di PUBBLICITÀ OUTDOOR è la più adeguata a tale contesto?

FORTE DEI MARMI: Affissioni per tutti

Monumento Forte dei marmiIl centro storico cittadino è costellato da spettacolari bellezze architettoniche, delle quali i fortemarmini ne particolarmente vanno fieri, infatti non tutte le tipologie di affissioni pubblicitarie sono consentite nel centro storico cittadino.

Il motivo? Semplice!

Per non danneggiare con fattori esterni le bellezze storiche della splendida città! A tal proposito, ricordiamo ai nostri cari lettori  che una delle regole principali che qualsiasi pubblicità deve avere per risultare efficace è la seguente:

“La Pubblicità deve rispettare le persone e il territorio che la ospita!”

Infatti se collocassimo un 6×3 vicino ad una struttura storica ed architettonica, indubbiamente risulterebbe fastidiosa e quindi invasiva. Il risultato?

La nostra promozione pubblicitaria sarà inefficace e i consumatori non apprezzeranno…anzi!

Invece un medio formato come il manifesto 70×100 risulta ben visibile e anche poco invasivo, rende la nostra affissione efficace e assolutamente rispettosa del luogo e dei cittadini!

La problematiche cambiano qualora la nostra promozione pubblicitaria venga collocata nella zona marittima della città!

Al contrario della zona storica e artistica, la litoranea è ricca di spostamenti e dinamicità! Tutti sono freneticamente in movimento, sia per raggiungere gli stabilimenti balneari che per visitare locali famosi per le attrattive e il divertimento che offrono.

In questo caso la tipologia di affissione maggiormente indicata è indubbiamente un’affissione dinamica e ben evidente, come ad esempio il 6×3 o il Camion Vela. Queste due tipologie di pubblicità riescono (grazie alle grandi dimensioni) a rendersi evidenti anche se la fretta o la frenetica vita della zona marittima non lasciano grande spazio all’attenzione nei particolari.

AFFISSIONI FORTE DEI MARMI: I Costi da sostenere

“Molte cose piccole sono diventate grandi con un appropriato uso della pubblicità.” Mark Twain

Denaro e come spenderliLa citazione precedente sottolinea l’importanza del rispetto che una pubblicità deve avere! Ovviamente non mi riferisco solo al fatto che una pubblicità vincente non deve offendere nessuno, ma anche al fatto che una pubblicità professionale deve rispettare la legge. Infatti lo Stato prevede per alcune tipologie di promozione outdoor il pagamento dell’imposta sulle pubbliche affissioni.

E’ necessario pagare l’imposta per ottenere dal comune di appartenenza l’autorizzazione per attuare la propria campagna di promozione pubblicitaria, ma attenzione: NON TUTTI HANNO L’OBBLIGO DI PAGARE LA TASSA! Per comprendere se il vostro caso rientra tra gli sconti o gli esoneri totali sul pagamento dell’imposta leggete con attenzione l’articolo di Affissioni.it creato per rispondere a tutte le vostre domande o dubbi in merito (clicca qui per leggere l’articolo)

Ogni comune ha esigenze e leggi differenti, nel caso di Forte dei Marmi ci sono diversi aspetti che risultano singolari rispetto alle altre città Italiane!

Un esempio è il fatto che fare pubblicità nei mesi che vanno dal 1° Giugno al 30 Settembre implica una maggiorazione dell’imposta sulle pubbliche affissioni del 50%, questo perché la città moltiplica la propria popolazione in quei mesi grazie alla grande affluenza turistica, qualora l’affissione che abbiamo in mente di creare è in forma luminosa ci sarà un incremento del 100%.

Inoltre è necessario sapere che tutte le tipologie di Pubblicità Outdoor che sono inferiori al metro, vengono arrotondate al metro, quindi l’imposta sarà pagata per un metro anche se in realtà contiamo poco più di mezzo metro.

DOVE PRESENTARE LA DOMANDA?

La legge Italiana obbliga tutti i comuni d’Italia ad avere un’ufficio affissioni all’interno della propria città, per Forte dei Marmi è possibile presentare la richiesta presso l’Ufficio Tributi della città. Ovviamente è necessario presentare le proprie generalità e i dati principali (residenza, telefono, mail…).

E’ importante essere muniti della descrizione della propria affissione pubblicitaria, magari presentando una bozza dell’affissione con le dovute dimensioni, la località di esposizione inoltre è necessario indicare se l’impianto è luminoso o meno.

Ovviamente per una campagna di affissioni pubblicitarie i prezzi variano da agenzia a agenzia ma nessun problema a questo ci pensa Affissioni.it!

Compilate il modulo che trovate cliccando qui per usufruire del nostro servizio gratuito di preventivi sulle vostra campagna di affissioni. Compilando il modulo vi forniremo 3 preventivi gratuiti dalle agenzie ubicate sul territorio di Forte dei Marmi, TUTTO IN MODO SEMPLICE E GRATUITO… INCREDIBILE? Provare per credere!


 

Cosa aspetti a pubblicizzare il tuo prodotto o servizio in modo professionale? Non conosci esperti a Forte dei Marmi che possano creare la campagna pubblicitaria dei tuoi sogni?

NESSUN PROBLEMA!

Compila il modulo di Affissioni.it per ricevere 3 prevenivi GRATUITI dai migliori professionisti nel campo pubblicitario

COMPILARE IL MODULO E’ SEMPLICE, VELOCE E GRATUITO!

LA VOSTRA SODDISFAZIONE E’ IL NOSTRO OBIETTIVO!

Se l’articolo è stato di vostro gradimento commentate e condividete!

Inoltre noi di Affissioni.it abbiamo creato per voi carissimi lettori, un video esplicativo per spiegare in modo facile l’argomento affrontato precedentemente.

Buona visione e Buona Fortuna per la vostra prossima campagna pubblicitaria!

 

© 2009-2024 Affissioni.it | All rights reserved.
Made with 💙 by Overzoom