Logo Affissioni.it
BilBOlBul 2016: Affissioni a Bologna

25 novembre 2016

BilBOlBul 2016: Affissioni a Bologna

In questi giorni a Bologna si sta tenendo il famoso festival internazionale del fumetto, che quest’anno può vantare la decima edizione. Nei giorni che vanno dal 24 al 27 il capoluogo dell’Emilia Romagna ospita molti famosi fumettisti, curiosi e amanti del fumetto, di tutte le fasce età.

 

 

In visita a Bologna i grandi nomi del campo fumettistico a livello internazionale. Infatti ci sarà in esclusiva Italiana la prima mostra del genio Chris Ware che presenterà dei suoi fumetti dando l’importanza che merita a questo grande festival.

 

Cos’è il Festival BilBOlBul?

Il nome particolare è stato dato al festival per omaggiare il gran nome di Attilio Mussino, che appunto  disegnava fumetti per il corriere dei piccoli ed l’opera che l’ha reso famoso è proprio il BilBOlBul, che viene definito da molti il primo fumetto Italiano.

Il festival ha riscosso molto successo negli ultimi anni ospitando nomi famosi del Fumetto Internazionale.

Si svolge in diversi giorni e ospita molteplici attività tra laboratori, mostre e visite guidate tra le più grandi opere italiane e straniere.

 

Affissioni Pubblicitarie di BilBOlBul a Bologna

locandina BilBOlBul 2016

Il festival si è affidata anche all’affissione pubblicitaria per promuovere l’evento culturale che in questi giorni vivono i Bolognesi.

Il Fumetto che ha dato il volto alla grande mostra, pubblicizzandola nell’intera Italia ed non solo, è quello che troviamo alla sinistra dell’articolo proposto.

Nella locandina si nota una sorta si “Incredibile Hulk” che viene raffigurato protagonista di una scena che riconduciamo prettamente all famoso film King Kong.

Una locandina professionale e molto divertente che sicuramente rappresenta al meglio l’importante Festival Internazionale.

 

 

 

 


 

Se l’articolo è stato di vostro gradimento commentate e condividete !

Inoltre noi di Affissioni.it abbiamo creato per voi carissimi lettori un video esplicativo che potrà farvi capire concretamente le informazioni che trovate precedentemente.

Quindi non ci resta che augurarvi buona lettura e buona visione!

 

 

 

 

© 2009-2024 Affissioni.it | All rights reserved.
Made with 💙 by Overzoom