Logo Affissioni.it
Parma: Regina di cibo e dei manifesti pubblicitari

8 giugno 2017

Parma: Regina di cibo e dei manifesti pubblicitari

Parma è indubbiamente nota al mondo intero come la città dove il cibo regna sovrano, come anche l’intera Emilia Romagna è famosa per le sue qualità gastronomiche

, ma Parma sicuramente spicca per la qualità e la produzione di prodotti unici, inimitabili e famosi in tutto il mondo. Questo è dato da diversi fattori e dalla presenza di grandi aziende che operano nel settore Alimentare che contribuisce significativamente nel dare lustro alla città.

Le grandi realtà aziendali che sono ubicate nella città di Parma o nei pressi, promuovono con estrema attenzione i loro ottimi prodotti e il mezzo più utilizzato nel contesto cittadino è il manifesto!

In questo articolo faremo una lista delle 5 aziende che hanno promosso i loro prodotti con spettacolari ed uniche trovate pubblicitarie,  vi spiegheremo come prendere spunto da queste ultime e risultare vincenti proprio come loro!


PARMA: Informazioni Generali

La città di Parma fa parte delle 9 province dell’ Emilia Romagna e conta una vasta popolazione: 192.992 abitanti (dati google maps). Anche se la città ha diverse fonti economiche, il settore Alimentare riesce a portare una delle fette più grandi dell’economia cittadina.

Grazie all’impegno delle aziende locali e i risultati ottenuti grazie alla qualità dei prodotti, Parma ha raggiunto diversi riconoscimenti:

“…ed eravi una montagna di Parmigiano grattugiato sopra la quale stavan genti che niun’altra cosa facevan, che fare maccheroni et ravioliet cuocergli in brodo di cappone…”  BOCCACCIO

5 esempi di manifesti importanti

Per portare i prodotti sulle tavole di tutto il mondo, sono state create e studiate campagne pubblicitarie adeguate, uniche, particolari e vincenti. Di seguito stileremo una lista delle migliori campagne pubblicitarie, fatte attraverso affissioni Outdoor di 5 aziende leader nel contesto Parmense.

1.MANIFESTO PARMALAT


Zymil alta digeribilità: Manifesto pubblicitario

Simpatico, creativo ed  efficace riesce a vendere il prodotto dando lustro al marchio principale, senza dimenticarsi di strappare un sorriso ai consumatori!

 

 

 

 

2. MANIFESTO PARMACOTTO


Manifesto Parmacotto

Diretto e poco articolato. Non contiene effetti grafici particolari e non ha immagini d’impatto, l’uso del rosa richiama le caratteristiche del prodotto.

E’ incisivo grazie all’appoggio emotivo che fornisce la presenza nel manifesto della nota attrice SOPHIA LOREN.

L’immagine della grande star riesce a colmare tutti i vuoti che il manifesto ha e sottolinea la grandezza del Brand…Non serve nient’altro il cliente è sedotto!

 

 

 

 

 

3. MANIFESTO PARMAREGGIO
Manifesto pubblicitario parmareggio

Il volantino sembra arrivare dall’800. La grafica ha fatto un buon lavoro dando un aspetto vintage e mettendo in risalto le 2 qualità che rendono Parmareggio unico e famoso:

I tanti anni di esperienza nel settore;

Il prodotto del tutto Made in Italy

La descrizione delle due stagionature dà il tocco finale, dando vita ad un volantino dettagliato e chiaro ma allo stesso tempo breve ed incisivo!

 

 

 

4. MANIFESTO MULINO BIANCO (BARILLA)

Pubblicità mulino bianco

Questa tipologia di affissione pubblicitaria tocca il cuore di tutti i consumatori!

Infatti Mulino Bianco in tutte le sue promozioni pubblicitarie punta dritto alle emozioni, dando la sensazione di Purezza, Qualità e Bontà. I prodotti di Mulino Bianco sono davvero per tutti! Per questo esistono biscotti o brioche adatte anche a coloro che amano i gusti e le qualità più particolari (come vediamo dall’immagine riportata).

La parola d’ordine: SEMPLICITÀ accompagnata da una grafica rustica che risalta i prodotti naturali.

 

 

 

5. MANIFESTI BARILLA

Pubblicità di barilla

Barilla è indubbiamente la regina Italiana delle Campagne Pubblicitarie.

Riesce a colpire le emozioni di tutti noi, mescolando sarcasmo e seria professionalità. L’azienda non solo riesce a creare campagne pubblicitarie degne di essere esposte nei musei, ma agisce anche nel settore dell’ Instant Marketing dove risulta tra le migliori.

Ho scelto questo manifesto non perché sia il migliore (c’è davvero l’imbarazzo della scelta)  ma per l’attenzione che l’azienda ha da sempre sull’Italia, badando alla bontà dei prodotti e dei piatti tipici del territorio! La loro filosofia si basa su: la chiarezza, le tradizioni, la semplicità e il cuore degli italiani!

Come creare un manifesto vincente

Come avete certamente visto un buon manifesto deve avere tre principali caratteristiche:

  • Il rispetto per la clientela;
  • Toccare le emozioni (ironia, sarcasmo, valori, tradizioni, insegnamenti…);
  • La semplicità.

Un buon manifesto non dev’essere graficamente confuso e forviante, ma la semplicità degli elementi accostati ad un buon messaggio e ad un’immagine e a colori di forte impatto, rendono il manifesto VINCENTE!


Cosa aspetti a pubblicizzare il tuo prodotto o servizio in modo professionale? Non conosci esperti a Parma che possano creare la campagna pubblicitaria dei tuoi sogni?

NESSUN PROBLEMA!

Compila il modulo di Affissioni.it su Parma per ricevere 3 prevenivi GRATUITI dai migliori professionisti nel campo pubblicitario

COMPILARE IL MODULO E’ SEMPLICE, VELOCE E GRATUITO!

LA VOSTRA SODDISFAZIONE E’ IL NOSTRO OBIETTIVO!

Se l’articolo è stato di vostro gradimento commentate e condividete!

Inoltre noi di Affissioni.it abbiamo creato per voi carissimi lettori, un video esplicativo per spiegare in modo facile l’argomento affrontato precedentemente.

Buona visione e Buona Fortuna per la vostra prossima campagna pubblicitaria!

 

© 2009-2024 Affissioni.it | All rights reserved.
Made with 💙 by Overzoom