Logo Affissioni.it
Affissioni Assisi: Cosa c’è da sapere?

1 luglio 2017

Affissioni Assisi: Cosa c’è da sapere?

Per far partire una campagna promozionale caratterizzata da affissioni pubblicitarie, è necessario richiedere all’ufficio affissioni del proprio comune un’autorizzazione che regolamenta la promozione outdoor. Trovare informazioni su Internet in merito all’imposta sulle pubbliche affissioni del comune di Assisi è davvero un’impresa ardua. Affissioni.it dopo accurate ricerche, è riuscita a recuperare informazioni e dati utili, pertanto nel seguente articolo troverete tutte le giuste indicazioni per interagire in modo semplice e veloce con l’ufficio affissioni del comune di Assisi e mettere in atto la vostra campagna promozionale.

AFFISSIONI PUBBLICITARIE: Comune di Assisi

Assisi non è sicuramente una metropoli, infatti non ha un numero altissimo di cittadini per la precisione sono 28.425, pertanto in un contesto cittadino ridotto i costi per effettuare una campagna pubblicitaria sono minori ed è molto più semplice coprire l’intera zona.Panorama di Assisi

Il comune di Assisi mette a disposizione 400 mq di impianti pubblicitari che vengono ulteriormente divisi in:

  • 40 mq:  Affissioni di natura istituzionale, sociale o priva di riscontro economico;
  • 350 mq: Affissioni commerciali effettuate tramite il servizio comunale;
  • 10 mq: Affissioni pubblicitarie effettuate da utenti privati.

Sponsorizzare il proprio prodotto o un servizio in una città piccola non danneggia l’immagine del Brand, soprattutto se a farlo sono piccole imprese locali che hanno il sogno e lo scopo di crescere. Un fattore davvero importante per effettuare una campagna pubblicitaria a regola d’arte è il rispetto della legge e delle norme vigenti. Ad esempio non pagando la dovuta tassa sulle affissioni pubblicitarie, si incorre nella rimozione forzata della pubblicità con l’aggiunta di una multa davvero notevole.

Leggete il prossimo paragrafo per comprendere come evitare queste sgradevoli episodi!

AFFISSIONI AD ASSISI: A chi presentare la richiesta?

Come in ogni comune d’Italia, l’imposta sulle affissioni pubblicitarie è obbligatoria. Ovviamente esistono variazioni da comune a comune, ma le regole fondamentale è quella che chiarifica il DLG 507/1993 ed è uguale ed unica in tutta Italia. Clicca Qui per leggere l’articolo di Affissioni.it che spiega in modo specifico il Decreto Legislativo 507/1993.

Il soggetto interessato deve rivolgersi (secondo il comune di Assisi) all’ufficio urbanistica, presentando la domanda e allegando ad essa:

  1. un’AUTO-ATTESTAZIONE che conf la legge sulle affissioni pubblicitarieerma la stabilità dell’impianto pubblicitario;
  2. 5 copie del mezzo promozionale (foto o bozzetto) con l’indicazione delle dimensioni e del materiale;
  3. la posizione specifica su dove posizionare il mezzo (in 5 copie);
  4. nulla-Osta dell’ente proprietario della strada.

AFFISSIONI ASSISI: Gli obblighi da rispettare

Il titolare del mezzo promozionale è obbligato a controllare il buono stato dell’impianto, accertandosi che non sia un pericolo per gli utenti e per i veicoli. Nel caso ci siano problemi strutturali rispetto all’impianto pubblicitario, il titolare dell’autorizzazione deve effettuare i dovuti interventi di messa in sicurezza del mezzo o dell’impianto.
In fine è necessario rimuovere la propria affissione pubblicitaria:

  • in caso di scadenza;
  • in caso di decadenza;
  • se l’autorizzazione viene revocata;
  • il venir meno delle condizioni di sicurezza;
  • richiesta specifica del comune.

 

INFORMAZIONI UTILI

Esiste un’incremento dell’imposta nei mesi che vanno da APRILE a SETTEMBRE. La tassa aumenta del 50% perché in tale periodo, la città si popola di turisti aumentando in modo significativo il numero di utenti e di conseguenza accrescendo “gli spettatori” delle affissioni pubblicitarie.

 

Hai voglia di puntare sulla pubblicità per raggiungere il tuo sogno? Vuoi promuovere la tua idea e aumentare i tuoi guadagni su Assisi?

Affissioni.it fa al caso tuo!

Compila il modulo di Affissioni.it per ricevere 3 prevenivi GRATUITI dai migliori professionisti del campo pubblicitario

COMPILARE IL MODULO E’ SEMPLICE, VELOCE E GRATUITO!

LA VOSTRA SODDISFAZIONE E’ IL NOSTRO OBIETTIVO!

Lasciateci un commento, abbiamo bisogno anche del vostro parere! Condividete l’articolo per farlo leggere ai vostri amici!

Inoltre noi di Affissioni.it abbiamo creato per voi carissimi lettori, un video esplicativo per spiegare in modo facile l’argomento affrontato precedentemente.

Buona visione e Buona Fortuna per la vostra prossima campagna pubblicitaria!

 

 

© 2009-2024 Affissioni.it | All rights reserved.
Made with 💙 by Overzoom