Logo Affissioni.it
Le affissioni pubblicitarie NON passano mai di moda

8 giugno 2017

Le affissioni pubblicitarie NON passano mai di moda

Alcuni esperti del settore pubblicitario ritengono che le affissioni abbiano ormai raggiunto l’apice della loro carriera e che non siano più incisive ed efficaci come accadeva in passato. Inoltre affermano che altri mezzi di comunicazione pubblicitaria possano prendere sostituire i famosi cartelloni pubblicitari.

In questo articolo spiegheremo perché secondo Affissioni.it e per moltissimi altri professionisti del settore, le parole dette precedentemente non hanno fondamento, pertanto sosteniamo fortemente che le affissioni abbiano ancora una lunga vita e strada da percorrere.


Perché oggi le affissioni sono più efficaci rispetto al passato?

Tipologia di impiantiOggi l’uomo in media vive il suo tempo occupato da vari impegni in diversi settori e conduce la propria giornata principalmente fuori casa. Questo accade non solo a gente adulta ma anche per i ragazzi, giovani e bambini che non hanno il tempo occupato da lavoro ma trascorrono comunque le loro giornate fuori casa tra scuola, sport di vario tipo, musica, svariati hobby, centri ricreativi e culturali. Anche chi non ha veri e propri impegni o non ha un lavoro, passa le giornate in giro oppure semplicemente chi tranquillo trascorre il tempo libero in compagnia di amici.

Durante le vacanze invece moltissimi si spostano e visitano nuove realtà e quindi continuano a vivere il proprio tempo libero sempre FUORI CASA.

Sicuramente qualcuno di voi si rispecchia maggiormente in una delle categorie riportate precedentemente, ma che si parli di lavoro, scuola, sport o tempo libero, tutto questo avviene FUORI dalle mura domestiche proprio dove vengono collocate le affissioni pubblicitarie!

Inoltre utilizzando i mezzi pubblici ci imbattiamo nelle affissioni pubblicitarie, camminando per strada ci scontriamo con altre tipologie di affissioni, mentre guidiamo… SORPRESA: ALTRI IMPIANTI OUTDOOR.

E’ inutile prenderci in giro, le Affissioni non passeranno mai di moda! Ma se dobbiamo dirla tutta qualcosa è di certo cambiato, il mondo pubblicitario si è evoluto e con lui anche le affissioni.

Pubblicità outdoor: La continua evoluzione!

Evoluzione tecnologicaLa pubblicità outdoor sta cambiando e si evolve assieme alle nostre abitudini quotidiane, cammina in parallelo con l’uomo e con le sue consuetudini. Infatti analizzando i manifesti del periodo Fascista, notiamo che le pubblicità avevano un tono autoritario e spesso povero di contenuti, infatti erano adeguate ad un tipo di popolazione con un basso livello culturale e spesso abituata a seguire ordini imposti dall’alto.

Oggi le cose sono cambiate, il livello culturale è cresciuto rispetto al passato e la gente diventa sempre più attenta ai dettagli e agli acquisti, il cliente è consapevole, si informa e sceglie in modo accurato prodotti di qualità e di buon gusto. Di conseguenza anche le Affissioni Pubblicitarie sono mutate, oggi non si impone direttamente al consumatore di comprare un prodotto o utilizzare un servizio, ma all’utente si offre la sensazione che senza quel preciso prodotto la sua vita sia vuota, pertanto è indispensabile acquistarlo e anche subito altrimenti potrebbe rimanere fuori dalla società, essere insoddisfatto e sentirsi incompleto.

Riuscire a fare una pubblicità così potente non è semplice! Per questo sono nati precisi percorsi di studi del settore per esperti della comunicazione pubblicitaria e vengono ideate innovazioni tecnologiche, nel campo pubblicitario in grado di attirare l’attenzione dei consumatori sempre più immersi nella loro vita frenetica.

Sono nati IMPIANTI INTERATTIVI in grado di interagire con i passanti, a tal proposito vi invito a leggere il nostro articolo su questo tipo di promozione pubblicitaria davvero innovativa, inoltre esistono anche maxi affissioni create con un tessuto in grado di assorbire lo smog e purificare l’aria.

Insomma cari lettori, le affissioni NON stanno ASSOLUTAMENTE passando di moda e finché ci sarà gente che farà passeggiate in città, corse mattutine al parco o serate con gli amici, le Affissioni vivranno e porteranno sempre ottimi risultati a tutte le aziende che hanno l’obiettivo di svilupparsi ed aumentare il loro guadagno e di. Le affissioni non si estinguono, SEMPLICEMENTE COME L’UOMO SI EVOLVONO!

Ricorda: investire in pubblicità fa CRESCERE I TUOI SOGNI!


Hai voglia di puntare sulla pubblicità per raggiungere il tuo sogno? Vuoi promuovere la tua idea? Affissioni.it fa al caso tuo!

Compila il modulo di Affissioni.it per ricevere 3 prevenivi GRATUITI dai migliori professionisti nel campo pubblicitario

COMPILARE IL MODULO E’ SEMPLICE, VELOCE E GRATUITO!

LA VOSTRA SODDISFAZIONE E’ IL NOSTRO OBIETTIVO!

Lasciateci un commento per farci sapere come la pensate! Condividete l’articolo per farlo leggere ai vostri amici!

Inoltre noi di Affissioni.it abbiamo creato per voi carissimi lettori, un video esplicativo per spiegare in modo facile l’argomento affrontato precedentemente.

Buona visione e Buona Fortuna per la vostra prossima campagna pubblicitaria!

© 2009-2024 Affissioni.it | All rights reserved.
Made with 💙 by Overzoom